FOTO: Kennedy Miller Productions/Warner Bros. Crederci o meno non è scopo del film, quanto del pubblico, visto che fine di un film è farcelo credere. Nel linguaggio cinematografico, per chi i movie li fa e non li guarda e basta, c`è un'unica espressione valida: beauty that suspends the audience's disbelief (trad.: "bellezza che sospende l'incredulità del pubblico") e Mad Max - Fury Road ci riesce. Non c'è riuscito attraverso gli effetti speciali, per chi li cercasse ad attenderlo nelle sale c'é l'ennesimo polpettone americanata San Andreas , che siamo certissimi avrà quel che si merita: il suo pubblico (!). Fury Road c 'è riuscito facendo galoppare e sudare tutti... Da alcuni anni l'incredulità del pubblico viene drogata con i computer, ci siamo talmente abituati che alla fine, dopo aver visto un film inzuppato di finzione ne siamo pure contenti, perché ci hanno rieducati e l'algoritmo ha fatto e rifatto il sogno. Senza offesa
Non è un miracolo? Buio intorno e la luce al centro sulle storie della tua vita. Più che vita.